E-commerce Area Riservata
Torna Indietro
Foto

Punto Gas sponsor della settima edizione del Circuito di Avezzano

Mercoledi, 26.06.2019  |  

 

Saranno ben 100 gli equipaggi al via della settima edizione del Circuito di Avezzano la gara di auto storiche in programma dal 28 al 30 giugno 2019

Punto Gas, distributore esclusivo dei lubrificanti Agip Novecento per l’Abruzzo, supporterà l’evento nel quale sfileranno le più belle auto anteguerra sport barchetta e roadster, costruite fino al 1969 provenienti dall'Italia e dal mondo.

Un evento motoristico che si snoda tra la storia e la cultura del territorio abruzzese passando attraverso strade deserte e con una natura incontaminata a far da cornice a quest’affascinante appuntamento.

Nutrita la partecipazione degli equipaggi stranieri provenienti dagli Stati Uniti, Svizzera, Germania e Giappone che effettueranno un programma anticipato al giovedì alla scoperta delle bellezze del Parco Nazionale d’Abruzzo in un suggestivo itinerario tra Scanno e Pescasseroli.

La promozione del territorio e la scoperta dei borghi d’Abruzzo è il motivo che spinge gli
organizzatori a variare ogni anno il percorso destinando il primo giorno alla cultura.

Le 100 autovetture partiranno venerdì 28 giugno alla volta di Celano e, sulla Aviosuperficie “I
Picchi” la prima sfida di regolarità con cronometri meccanici per proseguire poi verso Pescina con la visita al Museo Ignazio Silone.

La giornata di sabato vedrà i piloti scorrazzare tra il palazzo dei Principi Torlonia e lo splendido parco adiacente, per poi godere del paesaggio che si snoda lungo i tornanti del Salviano rievocando la storica cronoscalata.

Sosta a Tagliacozzo e poi in volata fino a Roccavivi, dove si assisterà ad un "matrimonio Anni '50" con musica popolare e balli tipici abruzzesi.

All'imbrunire gli equipaggi faranno sosta al belvedere di Civita d'Antino, il borgo adottato dai pittori impressionisti danesi a fine '800, ma ad attenderli ad Avezzano ci sarà la Fanfara dei Carabinieri a cavallo.

Immancabile il circuito cittadino in notturna con tutte le vetture impegnate nel centro della città di Avezzano.

Il Circuito di Avezzano si conclude la domenica con le premiazioni presso l’hotel Olimpia sempre ad Avezzano, con il saluto del presidente del Comitato Organizzatore Felice Graziani che consegnerà ai vincitori tre opere del maestro Antonio Del Donno, create per l’occasione.


Compila il modulo per richiedere informazioni