E-commerce Area Riservata
Torna Indietro
Foto

SLIME ITALIA SPONSOR DEL TROFEO MAXIENDURO E SCRAMBLER 2020

Lunedi, 17.02.2020  |  

 

SLIME Italia sarà tra gli sponsor ufficiali del TROFEO MAXIENDURO E SCRAMBLER 2020 grazie all’accordo siglato con il promotore FX Action.

Scrambler, maxienduro e special con vocazione fuoristradistica saranno i protagonisti di una nuova ed  emozionante stagione con un calendario composto da cinque appuntamenti in tutto: uno nel Lazio, due in Toscana, uno in Umbria ed uno in Veneto.
Dal percorso di casa del turismo avventuroso alla gara facile ma appassionante, mirata al totale divertimento ed alla possibilità di partecipare con la formula agonistica vera, o touring.

Cambia il regolamento con l’eliminazione del vincolo degli pneumatici, che quest’anno saranno liberi purché omologati per la circolazione su strada, e con un ampliamento delle classi: alla Scrambler Light e Scrambler Heavy vengono infatti affiancate la Classic, per moto immatricolate fino all’anno 2000 e motore a quattro tempi, la Maxienduro Superacing, per le grosse maxi da turismo modificate in versione racing, e la Open, che apre a tutte le quattro tempi di qualsiasi cilindrata escludendo solo le enduro utilizzate normalmente per le competizioni enduristiche vere e proprie.
Pressoché immutate le classi Maxienduro: rimane intatta la Maxi Monociclindrica a cilindrata libera, mentre la classe frazionata diventa Maxi Pluricilindrica aprendo così anche alle moto con tre e più cilindri, sempre a cilindrata libera.

Queste sono le caratteristiche del Trofeo Maxienduro e Scrambler che Slime Italia ha scelto di affiancare in questa stagione.

 

Dal 1989 l'azienda Californiana SLIME è nel mercato delle riparazioni dei pneumatici ed è sempre alla continua ricerca, con livelli standard molto alti, di tutto quello che riguarda i prodotti antiforatura per pneumatici di bici, automobili e moto.

Slime ha brevettato infatti una miscela di fibre, leganti, polimeri e agenti solidificanti a basso impatto ambientale che si intrecciano e si raggrumano per sigillare forature fino a 6 mm in pneumatici tubeless e fino a 3 mm in pneumatici con camera d'aria.

Questo reticolo Fibro- Seal, assieme al sistema di trasporto viscoso, individua qualsiasi area di foratura e vi si addensa fortemente, prevenendo e riparando le forature con un tappo flessibile e durevole.

Una miscela di fibre, polimeri e leganti non aerosol, non infiammabile e non inquinante, in grado anche di prevenire e riparare anche eventuali pneumatici sgonfi.

“Per il secondo anno abbiamo deciso di supportare come Slime Italia il Trofeo Maxienduro e Scrambler perché abbiamo riscontrato che la formula di queste gare funziona grazie alla passione che le contraddistingue” dichiara Jacopo Lombardelli responsabile commerciale Slime Italia.

 

Si comincia il 1 maggio a Graffignano  in provincia di Viterbo nel Lazio dove sono previsti molti appassionati per poi passare alla tappa successiva a Prato in Toscana il 2 giugno.

Il 5 luglio dalla Toscana si passerà in Umbria a Ponte San Giovanni in provincia di Perugia per spostarsi 27 settembre a Piteglio in provincia di Pistoia il per la terza tappa.

Il gran finale del Trofeo Maxienduro e Scrambler sarà il 15  Novembre a Soligo in provincia di Treviso.

 

Compila il modulo per richiedere informazioni